E' l'occasione imperdibile per tutti gli amanti della buona tavola per degustare e assaggiare i vini di 70 aziende e tutti i prodotti tipici della Toscana più vera. La Mostra Mercato del Vino Chianti Classico è conosciuta in tutto il mondo. Nella caratteristica piazza centrale, si allestiscono stands di produttori di vino dell'area di tutto il territorio del Chianti Classico “Gallo Nero” che fanno assaggiare il proprio prodotto.
L'EXPO rappresenta l’occasione privilegiata per conoscere il vino Chianti Classico nel suo territorio di produzione: il Chianti
Nei giorni della Festa del Vino Greve in Chianti offre ai visitatori un programma ancora più ricco di manifestazioni artistiche e culturali, di eventi legati al mondo rurale, di incontri ravvicinati con i viticoltori, le loro vigne e cantine.
A partire dagli anni ’70 questa manifestazione ha cambiato nome e impostazione, prima Mostra Mercato, poi Rassegna ed Expo, ma rimane senza dubbio l’appuntamento piu’ importante per conoscere il mondo del Vino Chiantigiano.

FacebookTwitterDiggDeliciousGoogle BookmarksRedditLinkedin