Dopo aver bevuto una bottiglia di vino di Caparsino, durante la notte di qualche anno fa mi venne l'idea: una App per geolocalizzare i punti vendita, le enoteche, i ristoranti, e gli alberghi ma anche gli importatori e distributori di chi ha acquistato i miei vini di Caparsa. Così chi vuole bere al ristorante un buon Caparsino o un Doccio a Matteo o un Rosato o un Bianco o un Rosso può scoprire facilmente dove andare. In tutto il mondo.

Solo dopo molti anni la cosa si è realizzata, un parto lungo e difficile e per l'appunto doveva essere presentata al Vinitaly 2020, ma il Coronavirus ha scompigliato tutti i piani.

Ho deciso di lanciarla oggi per un augurio, per una speranza che i ristoratori e gli enotecari in procinto di riaprire tra mille difficoltà abbino qualche piccolo vantaggio da questa idea.

Credo proprio che nel mondo del vino questa App sia la prima al Mondo con queste caratteristiche.

Si sceglie il Paese, si sceglie il luogo e voilà escono i punti più vicini dove bere oppure l'enoteca dove acquistare alcuni vini di Caparsa. Inoltre c'è una sezione con le schede dei vini e un'altra per interloquire con me e i miei collaboratori..

L'App Caparsa è gratuita, è in lingua inglese o italiana (che sceglie in automatico secondo la lingua impostata sul device) e si scarica su IOS o Android.

Paolo Cianferoni

FacebookTwitterDiggDeliciousGoogle BookmarksRedditLinkedin